mercoledì 15 maggio 2013

LOVELY CHARTS: YOU THINK WE DRAW

LOVELY CHARTS


Diagrammi grafici sono uno strumento efficace quando si cerca di trasmettere informazioni in modo semplice e visivo. 
Inoltre rappresenta una delle migliori modalità per spiegare insiemi di dati complessi.  
LOVELY CHARTS è  uno strumento facile da usare per fare grafici, dall' aspetto veramente piacevole. Non è gratuito, ma ci sono tre versioni a pagamento tra cui scegliere a seconda della modalità d'utilizzo: iPad, online o desktop.
Niente paura!!! Ci sono molteplici altre risorse gratuite per costruire grafici e diagrammi online! Eccone alcune:
Cacoo Bellissimo sito per la creazione di grafici e diagrammi on line che offre anche la possibilità di collaborare con altri in tempo reale durante la creazione di un grafico tramite una chat.
ICharts  Ottimo sito per la creazione di grafici con la possibilità di inserirli in una pagina web. Inoltre è possibile condividere grafici su social network.
Chartle  Per la creazione di grafici interattivi on line. Chartle è l'unico con la capacità di creare una gran varietà di grafici, come mappe e diagrammi di Venn.
Hohli È molto facile da usare che è simile a Chartle. Qui si possono creare grafici di diverso tipo: a torta, grafici a dispersione, a radar e si possono poi incorporare in un sito web.
Lucid Chart - Un bel sito per creare una gran varietà di grafici e diagrammi.  Inoltre, è un sito molto semplice da usare grazie alla modalità drag-n-drop. 
ChartGo  Strumento per la creazione di grafici molto facile da usare.  Basta compilare il form di dati e selezionare il tipo di grafico che si vuole realizzare.
Pretty Graph Anche questo sito si distingue per la semplicità e la possibilità di scegliere tra una grande varietà di grafici, come ad esempio: grafici a linee e istogrammi.
Diagramly - Un sito originale per la creazione di diagrammi e diagrammi di flusso. Chi utilizza già  Ispiration dovrebbe trovarsi particolarmente bene visto che questo strumento offre una gran varietà di forme e clip art da scegliere.


Nessun commento:

Posta un commento