sabato 22 giugno 2013

UN SOCIAL NETWORK DEDICATO ALLA DIDATTICA

 DIVENTA  CLACO
ClaCo è un formidabile social network pensato per la scuola e, in particolare, per la condivisione di risorse e contenuti tra insegnanti e studenti.
Caricare, organizzare, condividere: con un clic potremo caricare i file, linkare siti web, aggiungere video e inserire direttamente Google Docs. Aggiungendo un altro clic sui contenuti inseriti è possibile allargarne la condivisione con più classi.
Potremo creare e condividere lezioni interattive, scegliendo se partire da zero oppure importare e modificare, per esempio, un nostro file PowerPoint già realizzato. Potremo incorporare un intero sito web, mini giochi e quiz per rendere le nostre presentazioni completamente interattive e altamente coinvolgenti.
ClassConnect consente la comunicazione tra docenti e studenti in maniera sincrona e asincrona, e permette ai ragazzi di sperimentare forme di lavoro collaborativo. I docenti potranno tenere sotto controllo le modalità di svolgimento dei compiti a casa e verificare i livelli di autonomia dei ragazzi nel padroneggiare abilità e conoscenze.
La piattaforma rende disponibile un'enorme quantità contenuti educativi già presente: video educativi, documenti, presentazioni PowerPoint, e-book, siti web e immagini, con possibilità di servirsi di un semplice motore di ricerca. Una volta trovato il contenuto che interessa è possibile salvarlo con un semplice click.
Purtroppo, come sempre, il sito è completamente in lingua inglese....


Nessun commento:

Posta un commento